*SMASH! + some news!

 Ciao a tutte!!!
oh, ragazze e ragazzi mi siete mancati!!! è un sacco di tempo che non via lascio due parole qui e che non mi dedcio al mio blogghino! oh, davvero mi siete mancate!
Insomma ho davvero tantissime news da condividere e ne ho anche alcune che non posso ancora farlo..
Inizio dicendovi che la mia luuuuunga assenza (almeno per i miei standard) è dovuta dal fatto che questa settimana avevo gli esami di recuper delle materie in cui non ero sufficiente…una faticaccia…domani ho l’ultimo: matematica orale.. spero solo che mi promuovino e d’estate non mi vedo più! non voglio assolutamente essere rimandato ancora, questa estate mi ha sfinito!
la seconda “news” riguarda il mio blogghino…alcune di voi già lo hanno notato o lo hanno già letto, ma vi voglio far sapere che il mio blog ha finalmente una veste tutta nuova! che bello!!
era davvero tantissimo tempo che desideravo un nuovo blog, sognavo uno stile moooolto più semplice, che desse un po’ più di risalto alle foto e che, nella sua semplicità fosse anche pratico…e per questo vi ho pensato molto! Ma il merito non è di certo il mio, la mia carissima amica, Yani , mi ha fatto un restyling e adesso è davvero bellissimo! ci sono alcune cosine da aggiustare ma lo trovo…fantastico! 
se vi piace il mio design e ne volete uno simile, Yani vi può aiutare in questo, scrivete una mail a: blackpearlprincess@gmail.com
è una ragazza molto gentile che sono sicuro vi potrà aiutare con il vostro blog!
se vi va di vedere il suo blog, non fate altro che andare QUI e vedete i suoi splendidi lavori!
ed eccomi con la terza “news” la meno succulenta probabilmente..qualche tempo fa ho scoperto gli smash book e adesso….e adesso…ne sono dipendente
ho già ordinato alcuni book in america, e fin che non mi arrivano, mi sto impratichendo così:
un modo perfetto per inaugurare il mio primo smash è il tema del deep ocean “things with wings”..
 Ho trovaato alcuni di questi deliziosi smash in un negozietto della zona…sono fini, con le pagine a righe…mi pare che ci siano 32 fogli all’interno…insomma, perfetti da alterare…e infatti, appena li ho portati a casa mi sono dato da fare.. 
ho deciso di farne uno interamente con dei timbri magnolia…perchè? beh, il perchè è una delle grandi news che non posso ancora dire…per  scaramanzia fino che tutto non è ultimato non vi confido nulla! ;o)
ecco la chiusura fatta con un cordone grezzo e una molletta di plastica per tenerlo bello chiuso….già lo so che un domani non si chiuderà più…ma è questo il bello, no?
 
sto ancora pensando se alterare la copertina o meno…sono indeciso: è più bella semplice e grezza o più bella alterata ma confusionosa? (termine di mia invenzione…c’ho il copyright, eh? ;o)
ed eccoci finalemnte arrivati alla mia pagina…”things with wings”, o meglio, cose con le ali..niente di megli di questo timbrino della magnolia, che dite? uno dei miei preferiti di questa collezione…adorabile!!
con l’aggiusta di qualche piuma il tema è evidente, vero?
come seconda pagina mi piace proprio….volete vedere la prima? un poco di pazienza e ci arriviamo! ;o)
ed ecco un dettaglio della colorazione…questa volta ho provato qualcosa di diverso: ho timbrato l’immagine su un fuglio a quadretti di quelli dei quaderni scolastici…avete presente?
questa tilda è un amoooooore! 
Ed eccoci arrivati alla prima pagiiiiiiiiina!!!!  un’altro bellissimo timbro della magnolia della medesima collezione…colorazione classica con i miei pastelli…si vede che mi piacciono le pieghe?? 🙂 questa tilda non poteva averne più di così, vero?? maccheccariiiiiina!!! (hoooowwwcuuuute!).
…. e fiiiiinalemnte l’uso dei bottoni…un elemento che nei miei progetti non c’è quesi mai, ma in questo libricino ritroverò spesso…anzi, spessissimo!!! ho già fatto un altra pagina e ho già usato ancora i bottoni!!!
e alla fine un dettaglio della colorazione….moooolote pieghe, ricci capelli e il reglaino…!
per  questa pagina ho anche aggiunto delle scrittine che legano con l’immagine..
che ve ne pare?
vvvvvaaaa bene, nient’altro da dire….e quindi vi saluto e vi dico che se vi va di partecipare al deep ocean dovrete fare un prgetto alato…vi aspettiamoo!!!
Hugs, Alby

Paper and Such design: Things with wings
Color Q : color combo!

29 pensieri su “*SMASH! + some news!

  1. Oh how gorgeous Alby! And i mean that about your new look blog and your fantastic smash book! Its stunning! Well done you. I hope you do well in your exams, my daughter has finished with her mathematics now too and she can concentrate on her art studies and photography. She also was glad to stop it, she has always hated maths! Lol
    I hope you smash books come very soon, you will love them, I now have 2 and so does my daughter!
    Hugs
    Kat xx

    Mi piace

  2. Alberto sei grandioso^_^ Questo smash book e' super e le tue prime pagine sono fantastiche,queste due Tildine sono adorabili. Ne ho acquistate 4/5 ,ma non ho ancora provato a colorarle…devo prima diventare brava a colorate i loro capelli…mi dai qualche consiglio? ^_^
    La copertina potresti lasciarla cosi' semplice e regalare stupore e sorpresa alla persona che poi sfoglierà queste bellissime pagine decorate…oppure,io lo farei,decori pure la copertina e dai un assaggio di quello che si troverà all'interno…il fantastico mondo tildesco:)
    Bravo bravo bravo:)
    Un caro abbraccio e in bocca al lupo per gli esami,
    Sonia

    Mi piace

  3. You're too sweet Alby! Thanks so much! And it was a pleasure to re-design your blog. It looks so elegant, just like its owner 😉

    Your handmade Smash is very beautiful too and is very inspiring!! Thanks for sharing!

    Mi piace

  4. Complimenti per il restiling!!! e complimenti per i tuoi smash book!! sono meravigliosi!! le tilde sono stupende, le adoro e i decori pure, i colori che hai usato sono splendidi bravissimo!!!!davvero belle e di grande effetto…continua così che poi noi principianti prendiamo spunto!!! un bacio caro da Enrica

    Mi piace

  5. E bravo Alberto…sempre in fermento!Bellissimo questo smashbook….l'inizio è entusiasmante….aspettiamo altre meraviglie!In bocca al lupo per l'esame e per le nuove conquiste…altri sogni che sicuramente si avvereranno!!!!
    Un bacio
    Barby

    Mi piace

  6. Hi Alby, I think your Smash book is fabulous. I have been bragging that I will be starting one soon, but have yet to do so. Something to tackle in the holidays I think. Fabulous colouring… wow, you rock! Good luck with the remaining exams. hugs Sharon x

    Mi piace

  7. Sei troppo giovane talento xxx
    La mia parola vostro colore è impressionante!
    Amore il libro tormentone, quello che un progetto superbo!
    E io wan't di conoscere le novità???????
    heee…. heee….
    Spero che i tuoi esami è andato bene.
    Ti voglio bene,
    Melly. xxx

    Mi piace

  8. Ciao Alby!
    Complimeni per il nuovo look del tuo blogghino, mi piace tantissimo, la fanciulla che ti è venuta in aiuto sa il fatto suo! Ci sei mancato ragazzo e non vediamo l'ora di scoprire pian piano le altre stupende novità che ti aspettano!
    Fantastico lo Smash book. Per la copertina io dire “più bella alterata ma confusionosa”!! Che ne dici? 😉
    In bocca al lupo per l'orale di Mat.
    xoxoxo
    Claudia

    Mi piace

  9. Ciao Alberto,
    allora:
    – in c….alla balena per i tuoi esami
    – new look fantastico..mi piace!!!essenziale e pulito mooolto professional, ottima scelta
    – smash book , interessante combinazione di colorato e alterato.
    what else? ah..hugs, of course!
    Sandra

    p.s …la copertina dello smash ? alterata forever.

    Mi piace

  10. Alberto il tuo blog è davvero molto bello, mi piace tanto la nuova veste, e che dire dello smash book??? bellissimo, e poi hai utilizzato le mitiche tildine quindi???MERAVIGLIOSOOOOOOO, come ti ho detto piu volte adoro il tuo modo di colorare, non smetterò mai di dire che sei bravissimo
    baci baci erika

    Mi piace

  11. Buongiorno Alby,che dire??? Magnifico lavoro le tue pieghe sono stupende l'idea del libriccino fantastica,sei davvero bravissimo tesoro
    In bocca al lupo per la scuola!!!
    E per i tuoi prossimi progetti
    Un abbraccio 🙂

    Mi piace

  12. It's fantastic Albi, I absolutely love your little book and I love the simple style of the cover with the string, I think it suits the gorgeously coloured Tilda's inside to perfection!

    Thank you for your lovely words on my blog. Same as you I look forward to the event in a few weeks immensely and we will colour together :D! xxx Chris xxx

    Mi piace

  13. ciao Alby ! molto bella la nuova veste !!!! e mooooltoooo bello anche il tuo smash book ! la copertina….alterata….alterata ….alerata!
    spero che i tuoi esami siano andati bene ! …e in bocca al lupo per tutto il resto !!!
    bacioni
    Giusi

    Mi piace

Rispondi

